Migliorare la vista? VISION LIGHT
I Vision Light , già Vision Gym, sono occhiali che invece delle lenti hanno degli schermi neri forellati secondo uno schema preciso.
Funzionano in base al principio del foro stenopeico:
usando la luce, particolarmente filtrata dai fori, inducono l’occhio a una benefica ginnastica che migliora la percezione visiva.
Migliorano la percezione visiva in qualsiasi vizio di rifrazione, se usati in modo graduale e costante, permettendo da subito di veder bene. Danno una piacevole sensazione di rilassamento.
Gli occhiali Vision Light, sollecitano naturalmente i meccanismi della visione nitida, inducono gli occhi ad una serie di attività che ne rieducano la funzionalità:
La ricerca del foro obbliga l’occhio a compiere una serie di finissimi movimenti che rappresentano una salutare ginnastica per i muscoli
extra-oculari, inibiti dall’uso delle lenti rifrattive.
Attraverso il foro ci si abitua ad accettare una visione parziale dell’oggetto osservato e si stimola il cervello a ricostruire l’immagine con l’azione di coordinamento che gli è propria. La visione è in realtà solo in piccola parte funzione dell’occhio e chi soffre di vizi rifrattivi pretende spesso, erroneamente, di mettere a fuoco tutto l’insieme del campo visivo, con notevole e dannosa tensione dei muscoli oculari.
La visione a griglia porta ad una maggiore attenzione nell’atto del guardare.
Ne consegue una migliore presa di coscienza in quanto tutto il corpo sia coinvolto nell’azione del vedere.
Nuove ed entusiasmanti strategie motorie vengono indotte e sviluppate dall’uso degli occhiali Vision Light
Viene eliminata l’azione inibitoria delle lenti rifrattive su tutti i meccanismi naturali di autoregolazione e di compensazione del sistema visivo.
A livello Psicologico viene affrontato il problema della dipendenza dalle lenti
Grazie alla loro azione antiriflesso
gli occhiali Vision Light sono ottimi per alleviare i fastidi
derivanti dall’uso prolungato del video
|